Visite Specializzate

di un dottore podologo

Che cos’è la visita podologica?

La visita podologica è una visita specialistica eseguita da un podologo per diagnosticare e curare eventuali problematiche a carico del piede.

A cosa serve la visita podologica?

La visita podologica permette di studiare e trattare le patologie del piede.
Durante la visita, il podologo sottopone il paziente ad un esame obiettivo che si distingue in esame locale del piede ed esame biomeccanico.

Come si svolge la visita podologica?

Durante l’esame obiettivo, viene eseguita un’attenta anamnesi patologica remota e prossima, sono considerate le alterazioni di interesse vascolare e linfatico, lo stato della pelle e degli annessi cutanei, le alterazioni di interesse dermatologico ed ortopedico, i processi infiammatori, fissurazioni, macerazioni, piaghe ed ulcere.

Durante l’esame biomeccanico, invece, il podologo fa distendere il paziente ed esamina tutti i movimenti articolari del piede: l’articolazione tibioperoniera-astragalica o tibio-tarsica, astragalo-calcaneare, l’articolazione mediotarsica o di Chopart, quella tarso-metatarsale e le articolazioni metatarso-falangee.

Cosa dicono i clienti

Recensioni Ufficiali dai Nostri Social

  • Molto fornito ti soddisfa con tutto il tuo fabbisogno
    Terry Pavanello - Facebook
  • Gentili e professionali, ora fanno anche un comodissimo orario continuato! Provare x credere!
    Elisa Restelli - Facebook
  • Professionalità e competenza da decenni, prima con il padre ed ora l'azienda è passata al figlio che con la sua continua ricerca nei metodi e nei materiali ne ha fatto un punto di riferimento per la nostra zona.
    Nicola Zampillo - Facebook